Scrivere è un’esperienza che mi ha sempre appassionata e soprattutto affascinata.
Entrare nelle storie, starci dentro – assaporarne l’anima – e portarle fuori, condividendole con gli altri.
Tutte le storie si traducono in un unico racconto: la ricerca di sé e degli altri.
Raccontare realtà diverse attraverso contenuti complessi, strutturati tra testo e immagini; riuscire a mettere insieme più voci di un’orchestra per dare un senso compiuto; valorizzare dettagli che fanno la differenza e suscitare l’interesse del pubblico e dei clienti, è una grande sfida. Un impegno che si costruisce ogni giorno, con il lavoro, la condivisione e soprattutto l’esercizio.
Le storie oggi sono ovunque, e sono cross-mediali. Dobbiamo cercarle, raccontarle, e renderle memorabili. Spesso sono loro che trovano noi (ref. Andrea Fontana).
Nel mondo della comunicazione aziendale, è più che mai importante valorizzare l’esperienza di un brand per migliorare la propria reputazione e autorevolezza verso clienti sempre più esigenti, informati e multimediali.
Questa mia passione mi ha portato, negli anni, a collaborare con realtà importanti e organizzazioni.
Tra le più recenti quella con TEDxBergamo, di cui ho subito sostenuto e apprezzato l’approccio e la filosofia, e che mi ha vista coinvolta per un certo periodo nella stesura di articoli per il blog del team di Bergamo.
Un ringraziamento particolare a Cinzia Xodo (TEDxBergamo Founder & Speaker Coach) e Giorgio Ghisalberti (Co-Organizer e Responsabile Marketing) e a tutto il team comunicazione con il quale ho collaborato nei mesi scorsi.
Per leggere i miei articoli:
C’era una volta una cattiva maestra…intervista a Gianluigi Bonanomi
Architetto o Architetta? Ecco le Rebel Architette...
“Above us only sky” Sguardi e parole sul mondo…intervista a Piergiorgio Cattani …
Polarquest 2018: un’avventura tra i ghiacci artici per il futuro del nostro pianeta e della umanità…
TED è l’acronimo di Technology, Entertainment, Design
Un’organizzazione no profit che organizza eventi multidisciplinari per diffondere idee di valore, creando occasioni per far incontrare, in un unico luogo e nello stesso momento, le menti e le idee più innovative del pensiero locale e globale.